Roberto Flora / Pianista

Jazz, pop, rock...

Progetti attuali...





FOOLS (Deep Purple Tribute Band)

Il gruppo propone una rivisitazione del repertorio purpleiano che è però fedele alle esibizioni live della grande band britannica dei primi anni ’70. L’obiettivo è quello di ricreare sul palco “l’energia sonora” di Blackmore e soci, unita alla loro tipica liberta’ improvvisativa e riconosciuta abilita' strumentale.

La band è composta da:

Alessandro Corrò (lead vocalist)

Alessandro Nalesso (electric/acoustic guitar)

Cristian Lissandron (drums)

Rick Bosco (bass)

Bobo Flora (keys)

Fools: video








JAZZ DUO, TRIO, Quartet...

A seconda dell'occasione, collaboro con singoli strumentisti per duo piano/sax insieme a Jack Barbierato (tenor sax) o a Enrico Di Stefano (alto sax) o con Kenneth Bailey (alto sax)...

Il repertorio varia dagli standard bebop, alle ballad più classiche con qualche incursione in ambito pop sempre in chiave jazzistica.

In trio con in aggiunta Daniele Talpo (bass). In quartetto con i fratelli Bazzolo, Paolo (bass) e Checco (drums).





Progetti passati...





MELODY&RHYTHM (Duo Pianobar)

Melissa e Roberto si conoscono quasi per caso nell'autunno 2004.

Roberto proviene da studi di piano classico, si identifica soprattutto come pianista jazz; collabora con le scuole di musica Gershwin di Padova e Santa Cecilia di Vigonza come pianista per la musica d'insieme e suona in locali ed hotel.
Selezionato nel Dicembre ’04 per seguire il corso ‘Professione Musicista Jazz’ organizzato dalla scuola Gershwin, sotto la guida del pianista Marcello Tonolo, ha terminato il secondo anno del corso.
Ha collaborato con artisti locali tra cui il maestro di canto Gianluca Caporello, le cantanti Alessandra Pascali, Barbara Capaccioli e molti altri.

Melissa studia canto con la jazzista Silvia Braga, alla scuola Art Rock Cafè di Abano Terme, ed inizia a far parte di diverse formazioni rock locali. Nel 1999 partecipa come contralto alla realizzazione di un musical e nel 2005 si classifica entro i primi otto alle selezioni Regionali di Vicenza del Concorso Nazionale per Interpreti e Cantautori Musica è.

Tale incontro voce-tastiere crea un duo dalle mille sfaccettature: all'interno di Melody&Rhythm convivono infatti un'anima dal gusto jazz e uno spirito libero dal sapore rock. Il repertorio spazia fra le sonorità più diverse, in modo tale da avvicinarsi ad un pubblico più vasto possibile e adattarsi a differenti situazioni
in cui la musica può diventare piacevole e sentito accompagnamento.

Il duo ha al suo attivo diverse esibizioni, tenutesi in occasione di matrimoni ed eventi, in locali, pub, ristoranti del Veneto.


FIVE 4 DANCE (Gruppo Pop-Dance)

Il gruppo di recente formazione vede coinvolti alla voce Riccardo Targhetta (Mideando), alla chitarra elettrica Davide Mangano, alla batteria Diego Stacchiotti, al basso elettrico Massimo Barbato e il sottoscritto alle tastiere.

Il repertorio del gruppo comprende brani disco anni '70, pop anni '80 più qualche rhythm&blues, tutte canzoni che comunque hanno come scopo principale quello di animare il pubblico...